DOVE SCARICARE GRATIS VLC MEDIA PLAYER PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID

DOVE SCARICARE GRATIS VLC MEDIA PLAYER PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
DOVE SCARICARE GRATIS VLC MEDIA PLAYER PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Quante applicazioni esistono sul Play Store di Google che permettono di aprire file audio e video ma che in effetti o non funzionano molto bene oppure non aprono tutti i tipi di file ? Esiste un'app Android per smartphone e tablet in grado di leggere file musicali, filmati anche in formati non molto diffusi ? Certo che si e questa app si chiama VLC MEDIA PLAYER, che anche se in versione beta, è davvero ottima e stabile. Se non sai dove scaricare gratis VLC MEDIA PLAYER per smartphone e tablet Android allora ecco che qui troverai il link oltre ad una descrizione delle sue funzionalità.

Tutti conoscono la versione per computer desktop e notebook ma non tutti sanno che esiste la versione per Android e quindi per dispositivi mobili e che è sicuramente all'altezza di quella per Windows. ricordiamo che VLC ha una sua versione anche per dispositivi Apple, quindi per Mac, iPhone ed iPad. Ma vediamo di capire cosa è in grado di fare questa app e quali tipi di file supporta per la riproduzione. Una volta installato questo player multimediale non avrete più bisogno di installarne altri. Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Riproduzione di file audio e video
  2. Riproduzione di flussi di rete (streaming adattivo)
  3. Legge file ISO
  4. Biblioteca multimediale per file audio e video
  5. Controllo diretto sulle cartelle
  6. Supporta per il multi-traccia audio e i sottotitoli
  7. Funzione di auto-rotazione video
  8. Volume e luminosità perfettamente controllabili
  9. Widget per controllare l'audio
  10. Supporta il controllo audio tramite cuffie
DOVE SCARICARE GRATIS VLC MEDIA PLAYER PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Avrete già letto che legge i file con estensione ISO e cioè file che andrebbero masterizzati su un supporto DVD e non vi sarà certo sfuggito che apre tutti i formati più diffusi sui dispositivi mobili come mp4 ed h.264 per quanto riguarda i video ed mp3, flac, aac+, wav per quanto riguarda l'audio ma non solo perchè c'è il supporto per le tracce dei sottotitoli e per altri tipi di formati come quelli legati alle immagini con estensione jpg, bmp, png, gif, tiff, ecc.... Addirittura è presente anche la possibilità, come per la versione desktop, di ruotare foto, immagini, video secondo un'angolatura che possiamo scegliere noi stessi ma attraverso il pannello degli strumenti possiamo eseguire diverse altre funzioni.

Ad esempio possiamo modificare la luminosità del video oppure modificare il volume che può naturalmente essere gestito anche con uso delle cuffie. Possiamo creare una biblioteca multimediale fatta anche di cartelle completamente sfogliabili all'occorrenza e possiamo anche poter gestire lo streaming adattivo, quindi l'invio, tramite particolari protocolli, di flussi audio video in rete ed in tempo reale. Vi invito però, una volta scaricata l'app ed usata, ad utilizzare tutte le sue funzioni per capire e comprendere le sue enormi potenzialità.

DOWNLOAD DI VLC GRATIS PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci