QUALI APP INDISPENSABILI BISOGNA POSSEDERE SUL PROPRIO DISPOSITIVO MOBILE ANDROID ?

QUALI APP INDISPENSABILI BISOGNA POSSEDERE SUL PROPRIO DISPOSITIVO MOBILE ANDROID ?
QUALI APP INDISPENSABILI BISOGNA POSSEDERE SUL PROPRIO DISPOSITIVO MOBILE ANDROID ?
"Ho bisogno di una serie di 10 apps sul mio smartphone di cui non poter fare a meno. Quali sono le apps più diffuse per sistemi operativi Android ? Mi servono circa 10 applicazioni per Android gratuite da scaricare ed usare che mi permettano di chattare, pulire lo smartphone, condividere, giocare, ecc... Quali apps mi consigliate ? Che tipo di apps devono avere sul mio tablet affinchè esso sia protetto ?" Applicazioni oramai ce ne sono milioni ed è davvero difficile capire quali scegliere tra quelle che svolgono più o meno lo stesso compito. Quali app indispensabili bisogna quindi possedere sul proprio dispositivo Android mobile con Android ?

Vi offriamo subito sotto una serie di link che portano a scaricare sul Play Store di Google, ben 10 applicazioni gratis da poter usare e che sono utili per diverse cose, sia per divertimento che per altro. Certamente sul vostro smartphone o tablet non potete inserire tante apps altrimenti la memoria Ram, quella interna ed esterna ne risentono e quindi meglio averne poche ma buone. Oltre alla possibilità di cliccare sul link ed andare a scaricarle, potete leggere una breve descrizione di ciascuna che vi permette di capire a cosa ciascuna app serve.

Facebook : e chi non la possiede ? Oramai molti modelli di smartphone hanno già a priori installata questa applicazione che tutti utilizzano perchè chi non ha un account Facebook per condividere pensieri, foto, immagini, video, ecc... ?

Whatsapp Messenger : anche se con Facebook si può chattare con gli amici, l'applicazione più usata per la chat è Whatsapp Messenger che permette di inviare e ricevere musiche, foto, immagini, video, messaggi brevi o lunghi ma che permette anche di creare dei gruppi a cui possiamo noi decidere di far partecipare persone.

Twitter : questo è un altro social network davvero molto usato e non solo da perosnaggi famosi legati allo spettacolo ed alla politica ma anche da comuni mortali come noi. Possiamo inviare e condividere con coloro che ci seguono, messaggi molto brevi di circa 150 caratteri, corredati volendo anche da foto e links da far cliccare.

Avast Antivirus : un buon antivirus non deve mancare sul nostro tablet o smartphone soprattutto se navighiamo in internet molto spesso e su siti non proprio sicuri al 100%. Quindi installiamo questa versioen gratuita di Avast e staremo al sicuro.

1TapCleaner : questa app permette di pulire e di ottimizzare il nostro sistema operativo eliminando, in maniera del tutto automatica, files inutili, files doppi, files che non servono più, ridando così spazio alla memoria Ram ed interna e rendendo il dispositivo più rapido e scattante di prima.

Batteria HD : la batteria ogni tanto andrebbe ricalibrata in modo che possa durare di più nel tempo. Questa app permette di eseguire facilmente e rapidamente questa operazione ma inoltre permette anche di sapere in tempo reale quante ore rimangono prima che essa si esaurisca e porti allo spegnimento totale.

Torcia : vi trovate in luoghi bui, magari boschi o strade oscure e non avete con voi una torcia portatile o un accendino ? Bene allora se scaricate ed installate questa app potrete usare lo schermo del vostro smartphone o tablet per fare luce. E la cosa divertente è che la luce può essere non solo bianca ma di svariati altri colori.

Teamviewer : potreste avere qualche problema al vostro smartphone o tablet e non riuscire a portarlo in tempo dal vostro tecnico di fiducia. Ecco perchè potete benissimo provare ad usare questa app che una volta installata e fatta partire permette ad una persona di entrare nel vostro dispositivo a distanza, quindi da remoto e di controllarlo. Ovviamente siete voi che ne permettete il controllo fornendo alla persona un ID ed una passoword.

Skype : dovete chiamare una persona ed avete bisogno però oltre che di sentirla anche di vederla ? Le videochiamate oggi sono molto diffuse perchè tutti o quasi gli smartphone o tablet hanno una doppia fotocamera ed hanno una connessione ad internet. Quindi usate Skype e farete ottime videochiamate potendo anche usare una chat per invio di messaggi.

XPiano : volete imparare a suonare il pianoforte in maniera divertente ed usando il touch del vostro schermo ? Non conoscete le note musicali ? Nessun problema grazie a questa app che vi permette di avere a disposizione i tasti di un piano e di suonarli facilmente. Potrete così imparare ad eseguire semplici o complesse melodie.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci