APP GRATUITA PER ELIMINARE DEFINITIVAMENTE I DATI DELLA MEMORIA DI UNO SMARTPHONE RUBATO

APP GRATUITA PER ELIMINARE DEFINITIVAMENTE I DATI DELLA MEMORIA DI UNO SMARTPHONE RUBATO
Vi hanno rubato il telefono ed avevate al suo interno molti dati importanti e sensibili ? È davvero un bel guaio allora. Possono recuperare i dati e ricattarvi o peggio usarli per operazioni illecite. Quindi come fare per cancellare questi dati anche quando vi hanno rubato il dispositivo ? "Cerco un'app in grado di rimuovere del tutto i dati presenti sul mio smarthone Android in caso di furto. Esiste un'applicazione gratuita o a pagamento che può cancellare in un sol colpo tutto quello che è presente su un dispositivo mobile che viene rubato ed a cui qualcuno malintenzionato vuole accedere ? Posso eliminare la memoria del mio telefono se lo perdo e temo di non ritrovarlo più ?" Tutto questo oggi è possibile grazie ad una serie di applicazioni. Ecco una delle migliori app gratuite per eliminare definitivamente i dati della memoria di uno smartphone rubato. Il suo nome è AVAST MOBILE SECURITY ANTIVIRUS, gratis da scaricare dal Play Store ed in linguaggio italiano e forse già la conoscerete.

Questa app è davvero molto diffusa e molti avranno la versione per computer desktop e notebook ma la versione mobile possiede una funzione importantissima perchè se è difficile che rubino il vostro computer fisso o notebook, è purtroppo abbastanza facile che vi rubino lo smartphone o il tablet che magari ha documenti, foto, video sensibili al suo interno. Ecco che la versione mobile di Avast può addirittura, se vi rubano il dispositivo mobile e tentano di accedere alle apps, galleria foto, download, ecc..., bloccare il tutto ed iniziare una rapidissima procedura di erase, cioè di cancellazione totale della memoria interna del telefono come se il telefono stesso si ripristinasse da solo. Ma AVAST MOBILE SECURITY ANTIVIRUS non possiede solo questa importantissima funzione ma altre funzioni fondamentali :
  1. In italiano
  2. Semplice interfaccia grafica
  3. Occupa poca memoria
  4. Utilizza poca Ram
  5. Lavora in background
  6. Protegge da infezioni da virus e malware vari
  7. Permette di usare applicazioni in tutta sicurezza
  8. Controlla le apps e giochi scaricati
  9. Blocca le chiamate indesiderate
  10. Ottimizza il telefono rendendolo più rapido
  11. Cancella definitivamente il contenuto della memoria interna
  12. Cancella definitivamente il contenuto della memoria esterna
APP GRATUITA PER ELIMINARE DEFINITIVAMENTE I DATI DELLA MEMORIA DI UNO SMARTPHONE RUBATO
Quindi voi installate questa app ed aprite le sue impostazioni per poter settare proprio la funzione che cancella i dati in maniera automatica in caso di furto del cellulare. Chiaramente il tutto è legato all'inserimento ed utilizzo di un particolare codice che se non viene inserito correttamente per un tot di volte, porta al blocco del sistema operativo ed alla eliminazione totale non solo di tutto quello che c'è all'interno della memoria interna ma anche di quello presente all'interno di una eventuale scheda micro sd posta nello slot. Quindi, per capire meglio, una volta impostata questa funzione, chi vi ruba il telefono dovrà accenderlo ed inserire il pin ma se sbaglia più di una volta, allora sarà impedito e non potrà fare più nulla e nel frattempo verranno cancellati in men che non si dica, applicazioni e giochi scaricati, video, foto, immagini presenti nella galleria o nella cartella dei downlod, chat di Messenger e Whatsapp, musiche, documenti, ecc...

Quindi il telefono ritornerà ad essere utilizzabile si ma ripristinato alle sue condizioni iniziali di fabbrica. Ovviamente è fondamentale che una volta impostato questo pin lo ricordiate altrimenti rischierete di cancellare la memoria e la colpa sarà solo vostra. Dobbiamo però dire che questa applicazione in lingua italiana e gratuita possiede altre utilissime funzioni come ad esempio quella che blocca le chiamate anonime in entrata o quelle indesiderate permettendoci di creare una lista nera di numeri. E poi ci protegge da infezioni, ottimizza il sistema liberando spazio e risorse di memoria Ram e tanto altro.

SCARICA AVAST MOBILE SECURITY ANTIVIRUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci