APP ANDROID GRATIS CHE CALCOLA LA VELOCITÀ ORARIA MENTRE CAMMINIAMO

APP ANDROID GRATIS CHE CALCOLA LA VELOCITÀ ORARIA MENTRE CAMMINIAMO
Quando camminate spesso lo fate ad una velocità aumentata rispetto a quella normale e magari perchè avete bisogno di consumare energie, di bruciare kilocalorie ? Se amate correre o semplicemente camminare ad un passo svelto, allora potrebbe ritornarvi utile un'app scaricata da milioni di utenti in tutto il mondo e dal nome PEDOMETRO. Questa applicazione in italiano e gratis da scaricare dal Play Store, permette di calcolare una serie di dati mentre noi facciamo la nostra camminata giornaliera anche per dimagrire. Ma esiste un'app Android gratis che calcola la velocità oraria mentre camminiamo ? Certo che si e questa è proprio PEDOMETRO. Con questa applicazione presente sul nostro smartphone o tablet da portare sempre con noi, potremo sapere quanto consumiamo, quanti passi abbiam ocompiuto in un certo tempo ma soprattutto che velocità media abbiamo avuto.

Mantenere infatti una velocità costante durante un esercizio fisico come può essere una camminata è molto importante per ottenere validi risultati come la perdita costante di peso. Quando si decide di perdere qualche chilo camminando bisogna innanzitutto ricordare che dovremmo perlomeno camminare per circa 5 chilometri al giorno ma anche di più e soprattutto ad un passo svelto. Grazie a PEDOMETRO possiamo tenere sotto controllo questi valori :
  1. Velocità media della cammianta
  2. Passi fatti
  3. Metri o chilometri compiuti
  4. Kilocalorie bruciate
  5. Tempo impiegato
L'utilità di questa app da portare sempre con voi è indubbia. Oltre a quello indicato qui sopra, PEDOMETRO infatti permette di fare altro come ad esempio calcolare una serie di grafici che riguardano ciascuno l'andamento di ogni nostra camminata. Una volta terminata la camminata infatti, possiamo osservare un grafico che mostra come ci siamo comportati durante l'esercizio e tutti questi grafici vengono conservati per essere visualizzati quando vogliamo noi.
APP ANDROID GRATIS CHE CALCOLA LA VELOCITÀ ORARIA MENTRE CAMMINIAMO
Sopra potete osservare come si presenta la finestra dell'applicazione. Innanzitutto la grafica è davvero molto bella e sempre colorata e poi capire i dati persenti su di essa è davvero molto semplice. È presente un pulsante chiamato "Avvia" che permette di azionare l'app e di far partire i vari contatori. Dovete quindi iniziare a camminare per vedere il numero di passi, i metri, le kilocalorie che vengono mostrate sul display sotto ogni singola voce. In particolare, se vi interessa la voce relativa alla velocità media della vostra camminata, allora potete osservarla in alto a destra dello schermo. Chiaramente è una velocità media e non massima e quindi il suo valore importante è quello finale che vi mostra appunto che andatura avete tenuto.

PEDOMETRO può essere azionata e spenta quando volete voi. In pratica potete anche decidere, in un certo momento, di premere il pulsante "Stop", fermare il calcolo dei dati e poi riprendere il tutto. Insomma se camminate più volte al giorno allora questa app vi permette di memorizzare i dati di più camminate. Potrete osservare tutti i grafici creati, potrete vedere tutti i dati memorizzati giorno per giorno, settimanaa per settimana per capire così l'andamento dei vostri esercizi fisici. Se siete degli sportivi sia che facciate sport a livello professionale che amatoriale ma soprattutto se amate fare lunghe camminate all'aperto, allora questa app fa per voi e non deve assolutamente mancare nel vostro smartphone o tablet.

PEDOMETRO GRATIS - SCARICA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci