COME REGISTRARE AUTOMATICAMENTE I TUOI PASSI CON LO SMARTPHONE GRAZIE A PEDOMETRO GRATIS

COME REGISTRARE AUTOMATICAMENTE I TUOI PASSI CON LO SMARTPHONE GRAZIE A PEDOMETRO GRATIS
Amate camminare, muovervi all'aria aperta oppure siete costretti a farlo perchè il vostro medico ve lo ha detto ? Camminare è un'azione molto salutare sia che si debba perdere peso sia che non si debba perderlo. Però bisogna camminare con un'andatura più elevata della nostra semplice camminata. Bisogna alzare il passo e bisogna camminare per almeno 5 chilometri al giorno ed il nostro fisico così ne risentirà positivamente. Ma come fare per registrare automaticamente i tuoi passi con lo smartphone o il tablet con sistema operativo Android ? Ma grazie a PEDOMETRO, un'app gratis da scaricare dal Play Store di Google e davvero molto efficiente nonchè simpaticissima.

Questa applicazione è una tra le più scaricate e conta oltre 40 milioni di download. Un motivo ovviamente ci sarà ed il motivo principale è che è molto affidabile ed offre una misurazione precisa di diversi dati utili. Con questa applicazione infatti potrete avere un comodo contatore che conta i passi che eseguite, un timer che misura il tempo che passa e quindi quanto tempo impiegate a percorrere un certo tratto, un misuratore della velocità media che vi dice quindi se stata camminando piano o no e un misuratore delle kilocalorie consumate. Inoltre avrete a disposizione ma questo una volta che terminate la vostra camminata e cliccate sul pulsante di stop dell'app, un grafico che mostra l'andamento proprio della vostra camminata. Sotto potete leggere un elenco delle sue funzioni :
  1. Interfaccia semplice e colorata
  2. Linguaggio italiano
  3. Registra numero di passi
  4. Registra kilocalorie consumate
  5. Registra tempo che passa
  6. Registra velocità media
  7. Registra metrio chilometri percorsi
  8. Crea grafici con l'andamento della camminata
  9. Permette di controllare i valori dei giorni passati
  10. Funziona in background
  11. Può essere messa in pausa ed usata più volte in un giorno
COME REGISTRARE AUTOMATICAMENTE I TUOI PASSI CON LO SMARTPHONE GRAZIE A PEDOMETRO GRATIS
Ecco come si presenta l'interfaccia di PEDOMETRO, ad ogni avvio infatti cambia anche colore. Capire i dati che essa registra è molto semplice. Prima di tutto, una volta installata, la fate partire e prima di iniziare a camminare cliccare sul pulsante "AVVIA". A questo punto potete iniziare a muovervi ed il contatore dei passi inizierà a calcolarli dopo circa una decina che ne avrete compiuti. Si mettono in moto anche gli altri contatori e misuratori e quindi potrete notare il tempo che trascorre, la velocità media che viene calcolata, le kilocalorie, i metri percorsi. Quando avrete terminato la vostra camminata potrete stoppare l'app premendo su pulsante "STOP" e verrà anche creato un comodo ed utile grafico che mostra l'andamento della camminata e che potrà essere messo in paragone con quello dei giorni precedenti per capire se avete camminato e consumato di più o meno.

Infatti l'applicazione conserva tutte le camminate fatte e vi permette di andare a rivedere i dati relativi senza alcun problema e facilmente. Puntualizziamo una cosa importante riguardo i misuratori presenti nell'app. L'unico valore che bisogna prendere con le pinze è quello che conta le kilocalorie bruciate. Infatti sappiamo che il consumo calorico del nostro corpo varia a seconda di molti fattori come il metabolismo, il peso e l'altezza corporei ed altri fattori, quindi il contacalorie vi da una semplice stima. Tutti gli altri valori che PEDOMETRO calcola sono invece precisissimi. Inoltre potete stoppare e quindi mettere in pausa l'applicazione quando volete voi, fare più camminate durante il giorno e registrarle tutte. In ultima analisi occorre ricordare che l'applicazione funziona in background e quindi una volta fatta partire potete anche usare il telefono o il tablet per fare altro come ascoltare musica, chiamare, chattare, ecc...

PEDOMETRO PER ANDROID - SCARICA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci