COME RICORDARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA SU SMARTPHONE ?

COME RICORDARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA SU SMARTPHONE ?
Oramai tutti hanno per legge una tessera sanitaria che riporta il codice fiscale del possessore. Una volta si utilizzava un vero e proprio documento esclusivamente con il codice fiscale scritto sopra ma le cose sono cambiate da un bel pò di anni. "Ma come faccio a non dimenticare il mio codice fiscale ? Come faccio a ricordare il codice fiscale di una persona, mio parente o amica su smartphone o tablet Android ? Chi mi suggerisce, chi mi indica una buona, un'ottima e semplice applicazione Android da scaricare gratis ed in italiano che mi permette di creare, comporre, un codice fiscale corretto, giusto partendo dall'inserimento di dati come il nome e cognome, la data di nascita, il sesso maschile o femminile, il luogo di nascita ?" Oggi parliamo di una fantastica app, la migliore secondo noi, per poter calcolare in tutta tranquillità e sicurezza, il codice fiscale di qualsiasi persona partendo dall'inserimento dei dati personali. L'app in questione, gratuita da scaricare dal Play Store, è perfetta anche se potrebbe commettere degli errori quando ci sono casi particolari di omonimia e quindi cercate sempre di fare un controllo del codice fiscale trovato tramite questa app che si chiama appunto CODICE FISCALE.

Questa applicazione però è così perfetta che permette addirittura di effettuare un controllo mirato proprio su quei codici fiscali che possono essere soggetti ad omonomia. In pratica dato che tutte le informazioni sono prelevate dal sito dell'Agenzia delle Entrate, essi sono perfetti, non hanno errori e sono sempre aggiornati. Infatti è possibile calcolare tutti i 128 omocodici che si ottengono da un codice fiscale singolo che possono essere addirittura salvati per essere recuperati, ripresi all'occorrenza. Ma le funzioni di questa applicazione non terminano qui ed anzi sono disponibili tante altre funzionalità che illustriamo subito sotto :
  1. Generazione della tessera con codice a barre
  2. Salvataggio dei codici generati
  3. Verifica del codice fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate
  4. Possibilità di eseguire il "reverse"
  5. Possibilità di inserimento manuale
  6. Calcolo di tutti i 128 omocodici generabili da un codice fiscale
  7. Presenti tutte le 8294 variazioni di comuni e tutti gli 8048 comuni italiani
  8. Presenti tutti i 397 stati esteri
  9. Database dei comuni italiani aggiornato all'ultima versione tramite Agenzia delle Entrate
  10. Database Stati esteri aggiornato all'ultima versione tramite Agenzia delle Entrate
COME RICORDARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA SU SMARTPHONE ?
Potete generare la tessera sanitaria e stamparla con il riporto del codice fiscale, potete salvare tutti i codici fiscali generati in un database che l'app mette a disposizione, potete, una volta creato il codice fiscale, controllarlo e verificarlo collegandovi direttamente al sito dell'Agenzia delle Entrate, potete inserire un codice fiscale manualmente invece che calcolarlo inserendo i dati come data e luogo di nascita oltre a nome e cognome e potete fare davvero tante altre cose con CODICE FISCALE. Oltre al calcolo dei 128 omocodici, potete calcolare anche il codice fiscale di persone nate in uno Stato estero e quindi non in Italia perchè sono stati caricati ben 397 Stati nel database dell'app e quindi non avrete alcun problema nel generare codici fiscali relativi a persone straniere. E se pensate di non trovare il codice del vostro piccolo comune di nascita, vi sbagliate di grosso perchè sono presenti ben oltre 8000 comuni e ben oltre 8000 variazioni di comuni italiani.

La particolarità di questa app e soprattutto la professionalità e sicurezza dei dati visualizzati è dovuta al fatto che molti dati vengono prelevati ed aggiornati collegandosi al sito dell'Ade, cioè al sito dell'Agenzia delle Entrate, quindi non potete fare errori. Quando calcolate un codice fiscale infatti, potete semplicemente controllarlo collegandovi appunto al sito dell'Ade e sarete così sicuri dei dati. L'interfaccia grafica è molto ben fatta ma soprattutto la maschera per l'inserimento dei dati ed anche il menù di navigazione ed impostazione, sono molto semplici da usare, intuitivi ed a prova anche di persone che non hanno mai utilizzato app di questo genere. Dunque se vi chiedono spesso il codice fiscale e non lo ricordate mai a memoria, allora portate con voi questa app e non avrete più di questi problemi.

CODICE FISCALE - SCARICA L'APP ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci