QUALE APP MI CONSIGLIATE PER IMPARARE ACCORDI SU CHITARRA ?

QUALE APP MI CONSIGLIATE PER IMPARARE ACCORDI SU CHITARRA ?
"Quale applicazione esiste sul Play Store da scaricare gratis per suonare la chitarra ? Se voglio imparare a suonare, strimpellare la chitarra sul mio tablet o smartphone Android quale app posso scaricare ed usare ? Chi mi suggerisce, chi mi indica una buona applicazione, la migliore per poter fare musica, imparare accordi e suonare melodie su una chitarra acustica o classica ? Quale app mi consigliate per imparare gli accordi semplici e complessi su chitarra ? Voglio suonare canzoni con accordi semplici sul mio smartphone Android. Come posso fare ?" Se cercate un'ottima applicazione per potervi divertire e nello stesso tempo capire qualcosa di musica e di chitarra, allora ecco per voi CHITARRA REALISTICO GRATUITA, un'app semplice, bella graficamente, dai suoni strepitosi ed utilizzabile anche da chi non ha mai preso in mano una chitarra in vita sua.

Con questa app potrete diventare bravissimi musicisti, bravissimi chitarristi classici o acustici perchè l'app presenta due tipi di chitarre appunto. Infatti ptorete scegliere tra il suonare una chitarra acustica, quindi con corde in acciaio ed una chitarra classica con chitarre in nylon. Non è presente, almeno per il momento, la chitarra elettrica ma confidiamo che presto possa uscire una versione di questa applicazione con questo tipo di chitarra moderna. Le due cose che stupiscono di questa app sono la sua grafica, davvero spettacolare ed il suono che riesce a tirare fuori da ogni nota ed accordo suonati. I suoni infatti sono di altissima qualità perchè ogni nota ed ogni accordo sono stati registrati in studio di registrazione da professionisti del settore con apparecchi appunto professionali. Ma ecco alcune cose che questa app è in grado di fare :
  1. Moltissime tablature con accordi
  2. Modalità per creare assoli di chitarra
  3. Songbook con tantissime canzoni famose
  4. Suoni di note ed accordi di altissima qualità
  5. Commutazione accordi
  6. Suono di chitarra classica con corde in nylon
  7. Suono di chitarra acustica con corde in acciaio
QUALE APP MI CONSIGLIATE PER IMPARARE ACCORDI SU CHITARRA ?
Sopra potete osservare uno screenshot dell'applicazione che mostra come si presenta il manico della chitarra. Su di esso potrete vedere dei puntini, dei pallini posti sulle corde in corrispondenza di determinati tasti. Questi pallini stanno ad indicare la posizione delle dita da assumere per poter suonare un particolare accordo. Ad esempio quello nella immagine sopra è la posizione, la forma relativa all'accordo di Sol maggiore preso in prima posizione, quindi senza uso del barrè. Ma cosa potete fare quindi con questa app ? Innanzitutto dovete scegliere se volete imparare a suonare accordi semplici per poi passare pian piano allo studio di quelli complessi oppure divertirvi a suonare melodia, quindi note singole, creare perciò fraseggi ed assoli di chitarra.

È chiaro che dovrete prima di tutto scegliere il tipo di chitarra, quindi chitarra acustica oppure classica ed in entrambi i casi potete star certi di avere a disposizione una sonorità, un audio per singola nota, davvero eccellente. Esiste la funzione di commutazione degli accordi ed è evidente che se siete già esperti potete anche divertirvi a creare e suonare accordi anche complessi, nuovi, personali perchè l'app li riprodurrà fedelmente senza alcun tipo di problema. Chi non sa leggere la musica non deve aver paura perchè l'applicazione possiede una particolare funzione che mostra le tablature per quanto riguarda gli accordi ma anche le singole note da suonare per le melodie. Le tablature mostrano il manico della chitarra ed indicano quali tasti e corde suonare. E se già siete in grado di prendere parecchi accordi, allora perchè non utilizzare il libro delle canzoni detto Songbook già presente nell'applicazione stessa ? Ci sono centinaia di canzoni internazionali, famose con cui mettervi alla prova.

CHITARRA REALISTICO GRATUITA - DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci