CHI MI SUGGERISCE UN'APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER CONTARE LE CALORIE CONSUMATE DURANTE UNA PASSEGGIATA ?

CHI MI SUGGERISCE UN'APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER CONTARE LE CALORIE CONSUMATE DURANTE UNA PASSEGGIATA ?
Non sapete proprio come fare per capire quante calorie o kilocalorie consumate in un giorno con  la vostra camminata quotidiana ? Come fare per controllare il consumo energetico di ogni giorno e dei vostri 5 chilometri di camminata a piedi ? Esiste un contapassi da poter portare sempre con voi ? Certo che si e lo ritrovate in molte applicazioni. Tra queste oggi parliamo di PEDOMETRO, un'app contapassi ma non solo, gratuita da scaricare ed in linguaggio italiano. Vi ponete una domanda del tipo "Chi mi suggerisce un'applicazione Android gratuita per contare le calorie consumate durante una passeggiata ?" Volete sapere la vostra velocità media di navigazione, il tempo trascorso, i chilometri percorsi ed il numero di calorie bruciate ? Ecco a voi PEDOMETRO.

Con questa app per smartphone e tablet con sistema operativo Android potrete capire se state consumando abbastanza con il vostro esercizio fisico quotidiano oppure no. Innanzitutto l'applicazione permette di fare molte cose e tra queste conta ovviamente un consumo energetico basato sulle calorie che però bisogna dirlo, offre valori da prendere con le pinze, questo perchè forse sapete che il consumo delle calorie di ciascuno di noi varia in base a molti fattori che sono il peso corporeo, l'altezza, il metabolismo, ecc... Per quanto riguarda però gli altri valori che questa app mostra non ci sono problemi. Ecco alcune funzioni di PEDOMETRO sotto elencate :
  1. In italiano
  2. Interfaccia grafica bella e colorata
  3. Mostra un contapassi
  4. Mostra un contatore del tempo
  5. Mostra un contatore della velocità media
  6. Mostra le kilocalorie consumate
  7. Mostra i metri o chilometri percorsi
  8. Memorizza i dati di ogni sessione
  9. Crea grafici che mostrano l'andamento di ogni camminata
  10. Permette di visualizzare le camminate di giorni, settimane, mesi
CHI MI SUGGERISCE UN'APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER CONTARE LE CALORIE CONSUMATE DURANTE UNA PASSEGGIATA ?
Quindi il suo funzionamento è molto semplice. Aprite l'applicazione, cliccate sul pulsante Avvia ed iniziate a camminare. Essa inizierà a calcolare dopo un pò di metri tutti i diversi valori mostrandoli a video. Il contapassi inizierà a mostrare i passi che avete compiuto e sarà molto preciso in questo ma poi potrete anche leggere con facilità tutti gli altri valori. Ovviamente PEDOMETRO funziona benissimo in background e quindi voi potete fare altro con lo smartphone mentre camminate, potete chiamare, chattare, mandare messaggi, rispondere a telefonate, ascoltare musica, ecc... Quello che conta è che l'app sia stata avviata e poi comunque può essere arrestata quando volete voi, ad esempio quando vi fermate per fare una pausa, per riposarvi.

Una volta che avete terminato la sessione e quindi siete soddisfatti del consumo di calorie mostrato sul display o comunque avete compiuto i fatidici 5 km al giorno che bisognerebbe fare, potete stoppare l'app con il pulsante apposito e leggere tutti i dati ma soprattutto potrete anche vedere il grafico che viene creato automaticamente alla fine di ogni sessione. Questo grafico mostra l'andamento della vostra corsa ed il confronto con i grafici dei giorni precedenti vi farà capire al volo se state migliorando oppure no. Tutti i dati vengono salvati e potete andare a rivederli ogni volta che volete, quindi anche camminate di giorni, settimane e mesi passati potete andare a rivederle tranquillamente.

PEDOMETRO PER SMARTPHONE ANDROID - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci