QUALE ANTIVIRUS PER ANDROID POSSO SCARICARE PER ELIMINARE APPLICAZIONI CHE DANNEGGIANO LO SMARTPHONE ?

QUALE ANTIVIRUS PER ANDROID POSSO SCARICARE PER ELIMINARE APPLICAZIONI CHE DANNEGGIANO LO SMARTPHONE ?
Forse l'icona qui sopra, quindi l'immagine che vedete sarà nota a molti di voi. Chi possiede un computer avrà forse già provato ad installare ed usato l'antivirus MALWAREBYTES ANTIMALWARE. Presente in una versione gratuita ed una a pagamento, esso ora si ritrova anche come applicazione per dispositivi mobili Android. Eccellente antivirus quindi anche per smartphone e tablet sia nella sua versione free che pro. "Quale antivirus per Android posso scaricare per eliminare applicazioni che danneggiano lo smartphone ?" Se ti poni questa domanda allora l'unica risposta è MALWAREBYTES ANTI-MALWARE che esegue scansioni molto accurate alla ricerca di trojan, malware, virus, rootkit, spyware, adware, codici ussd e chi più ne ha più ne metta.

Ma è difficile utilizzarlo ed impostare i diversi parametri per la scansione ? Assolutamente no. È davvero alla portata di tutti e presenta una comodissima interfaccia davvero minimale, quindi semplice da capire con le giuste voci, quelle indispensabili a proteggere il nostro sistema, il nostro dispositivo mobile. Quindi questa applicazione non è complementare ad un altro antivirus ma è lei stessa un sistema antivirus validissimo che comunque ci offre la possibilità di cancellare quello che noi vogliamo, infatti lui ricerca, ci consiglia cosa eliminare e noi decidiamo cosa fare e questo perchè esistono i cosiddetti falsi positivi in questo campo. Ad esempio quando scarichiamo un'applicazione o gioco dal Play Store probabilmente esso all'interno avrà pop up pubblicitari che possono insospettire l'antivirus e che quindi può segnalare ma che in realtà sono semplici adware, cioè semplici pubblicità.

Dunque non aspettate ad andare a scaricare l'applicazione in questione ed eliminate un altro eventuale antivirus che possedete perchè vi basta questo per essere protetti sufficientemente. Una volta scaricata, fatela partire e vi ritroverete di fronte ad una interfaccia semplicissima ed il primo compito vostro sarà quello di far partire appunto una scansione che potrà essere rapida oppure approfondita. Chiaramente se non avete mai eseguito una scansione approfondita allora il consiglio è quello di farla proprio con MALWAREBYTES ANTI-MALWARE che ci impiegherà tanto tempo, tempo che ovviamente dipende da quante applicazioni, giochi, documenti, foto, video, musica possedete.
QUALE ANTIVIRUS PER ANDROID POSSO SCARICARE PER ELIMINARE APPLICAZIONI CHE DANNEGGIANO LO SMARTPHONE ?
Sopra potete vedere come si presenta l'interfaccia con una scansione in corso e quindi con le diverse voci. Trovate la voce con  i file scansionati, la voce con le apps scansionate, il tempo trascorso ed a fine scansione l'app vi mostrerà le eventuali minaccie trovate e dove esse si annidano. Come detto su essa non le cancella in automatico perchè ci da la possibilità di capire dove sono queste minaccie, all'interno di quale applicazione o gioco. Siamo noi quindi a decidere cosa fare ed a scegliere cosa cancellare in maniera definitiva. Il potentissimo motore di ricerca virus trova anche i famosi codici ussd che sono anche peggio di malware e virus vari, infatti sono in grado di eliminare completamente la memoria del dispositivo mobile, di svuotarla del tutto, cancellando anche la rubrica con i numeri telefonici.

Come abbiamo accennato prima è consigliabile eseguire una scansione approfondita che può impiegare anche un'ora ma che permette di trovare di tutto e di più. Anche una eventuale scheda micro sd viene scansionata oltre alla memoria interna ed alla memoria Ram comprendendo anche i file di sistema. insomma a MALWAREBYTES ANTI-MALWARE non può assolutamente sfuggire nulla. Proteggi il tuo smartphone o tablet Android dalle tante minaccie provenienti dal web con questa meravigliosa app gratuita.

DOWNLOAD DI MALWAREBYTES ANTI-MALWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci