COME CONTARE I GIORNI CHE RESTANO PER UN CERTO EVENTO SU IPHONE ED IPAD ?

COME CONTARE I GIORNI CHE RESTANO PER UN CERTO EVENTO SU IPHONE ED IPAD ?
Avete un iPhone oppure un iPad ed avete l'esigenza di ricordare determinati eventi lontani nel tempo ? Avete paura di dimenticare alcuni importanti eventi come compleanni, riunioni di lavoro, feste programmate, ecc... ? Siete tra quelli che dimenticano facilmente gli anniversari di fidanzamento o di matrimonio ? Bene allora vi giunge in soccorso l'applicazione di nome COUNTDOWN STAR. Come fare per contare i giorni che restano per un certo evento su iPhone ed iPad ? Ma con COUNTDOWN STAR, gratis da scaricare dallo store di iTunes e davvero molto semplice da usare, naturalmente in lingua italiana.

Quanti secondi mancano al tuo compleanno o a quello di un caro amico o collega di lavoro ? Quanti giorni mancano alla tua laurea ? Quante ore mancano al tuo anniversario di matrimonio ? Quanto tempo manca all'inizio delle vacanze estive ? Quanti giorni mancano a Natale ? Quanti minuti mancano all'inizio di una particolare festa ? Quanto manca alla nascita di tuo figlio ? Bene la risposta a tutte queste domande è in una semplicissima ma utilissima e divertentissima app di nome COUNTDOWNA STAR. Sotto potete leggere alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia in lingua italiana
  2. Aggiunta di eventi singolarmente
  3. Inserimento di sfondi o foto per ogni evento
  4. Visualizzazione eventi su Apple Watch
  5. Visualizzazione eventi nel Widget Oggi
  6. Impostazione di titolo, descrizione orario per ogni evento
  7. Regolazione di unità di tempo diverse
  8. Condivisione eventi via sms, e-mail, social network
  9. Notifiche grafiche e sonore per ogni evento preferito
  10. Presenti ben 15 sfondi tra cui scegliere

COME CONTARE I GIORNI CHE RESTANO PER UN CERTO EVENTO SU IPHONE ED IPAD ?
Sopra potete osservare uno screenshot che mostra la finestra delle impostazioni che l'app mette a disposizione. La prima cosa da fare dopo averla installata è creare un evento. Per ogni evento potete inserire un titolo per ricordare a cosa si riferisce l'evento, la data in cui avverrà, l'orario esatto, lo sfondo adatto per l'evento e quindi se state impostando un evento relativo ad un compleanno potrete caricare uno sfondo con una torta con candeline ad esempio, la posizione del timer rispetto al Widget Oggi, considerando che l'evento può essere visualizzato anche nell'Apple Watch, impostare un diverso fuso orario, utile se viaggiate ed impostare anche le diverse notifiche grafiche e sonore.

Ogni evento chiaramente può poi essere modificato anche sucessivamente alla sua creazione ed anche cancellato, eliminato definitivamente. Ogni volta che vorrete potrete vedere i singoli eventi e notare a che punto è il timer che può addirittura essere modificato per quanto riguarda le unità di misura. Quindi se un evento si avvicina potreste pensare di cabiare l'unità di tempo da giorni ad ore. Ma le sue funzioni non finiscono qui perchè ogni evento, ad esempio, può essere condiviso con chiunque sia tramite invio di un sms, quindi di un semplice messaggio, sia tramite posta elettronica oltre che per condivisione sui social network.

SCARICA GRATIS COUNTDOWN STAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci