APP PER INVIARE E RICEVERE MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA ARUBA

APP PER INVIARE E RICEVERE MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA ARUBA
Aruba oramai è un'azienda affermata da anni con tantissimi tipi di serivizi acquistabili a prezzi davvero minimi. Ne è un esempio la posta elettronica certificata. Questo tipo di posta è necessaria per inviare o ricevere email che devono avere un valore di tipo legale. Una mail di questo tipo è posta sullo stesso piano di una raccomandata cartacea. Ma quanti soldi spenderemmo per mandare 100 mail ? Con soli 5-6 euro possiamo attivare una pec su Aruba e spedire quante raccomandate elettroniche vogliamo senza spendere nulla. Ma Aruba ci mette a disposizione anche un'applicazione in lingua italiana e gratis da scaricare dal Play Store in grado di inviare e ricevere email pec direttamente dallo smartphone o tablet. Un'app per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica certificata grazie ad Aruba. Si chiama ARUBA PEC CLIENT.

Come funziona e soprattutto quali caratteristiche possiede ? Innanzitutto partiamo dal fatto che è in linguaggio italiano e la sua interfaccia è molto minimale permettendoci di capire al volo le funzioni che ci offre. Leggerissima e non usa molte risorse di memoria Ram e di sistema e davvero utilissima perchè tra i suoi vantaggi vi è, ad esempio, quello di poter scegliere i contatti a cui inviare una mail pec direttamente usando la rubrica del telefono e non creando cartelle che poi vanno aggiornate ogni volta. Ma ecco di seguito una serie di funzioni elencate che questa app ci offre :
  1. Semplice da usare, sicura ed affidabile
  2. Invio di messaggi di Pec da smartphone
  3. Ricezione e lettura di messaggi di Pec su smartphone
  4. Visualizzazione mail in un solo clic
  5. Ricevute, notifiche relative all'invio/consegna in "Posta Inviata"
  6. Creazione, risposta ed inoltro PEC velocissimi
  7. Ricerca veloce per trovare mail
  8. Contatti selezionabili direttamente dalla rubrica dello smartphone
  9. Notifiche di ricezione in tempo reale
  10. Invio semplice di allegati di piccole e grandi dimensioni
APP PER INVIARE E RICEVERE MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA ARUBA
La cosa interessante è appunto quella di poter scegliere, selezionare le persone a cui inviare una mail attraverso la rubrica dei contatti del telefono. Quindi se ogni contatto ha registrato nella sua scheda perosnale anche la mail certificata, allora potete selezionarlo facilmente. Si risparmia davvero tanto tempo. E poi le funzioni sono tante. Volete sapere quando una mail giunge oppure quando una mail spedita da voi è stata a perta e eletta ? Bene allora non dovete fare altro che attivare le notifiche nella barra delle notifiche e vedrete e sentirete la notifica. L'app, tra le altre cose, non utilizza moltissime riosrse di sistema quando è in funzione e lavora benissimo in background non dando fastidio ad altre apps.

Interessantissima anche la funzione che, una volta ricevuta una mail, permette di aprirla facilmente con un clic, con un semplice tocco rimanendo però sempre nella stessa finestra dove vediamo l'elenco delle mail ricevute, arrivate quindi. E poi non poteva mancare la funzione per l'invio di allegati anche di grosse dimensioni. Prendete l'allegato da sopra il telefono, lo abbinate alla mail da spedire ed attendete il suo caricamento. Potete allegare documenti pdf, word, excel, intere cartelle zippate per risparmiare dimensioni, file musicali, file video ed altro. Non potete non avere questa app firmata Aruba se già avete una casella di posta elettronica certificata acquistata sempre su Aruba.

SCARICA ARUBA PEC CLIENT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci