QUALE APP ANTIVIRUS GRATUITA MI PERMETTE DI TROVARE E CANCELLARE VIRUS SUL MIO SMARTPHONE ?

QUALE APP ANTIVIRUS GRATUITA MI PERMETTE DI TROVARE E CANCELLARE VIRUS SUL MIO SMARTPHONE ?
Sul tuo smartphone hai il forte sospetto che vi sia un virus ? Temi di aver preso una infezione ed hai paura di perdere tutti i dati presenti sul tuo telefono ? Smartphone e tablet, soprattutto se posseggono il sistema operativo più diffuso al mondo e cioè Android, sono facilmente infettabili e le infezioni corrono su apps e giochi che gratuitamente spesso scarichiamo anche dal Play Store. L'applicazione che descriviamo oggi in questo articolo è in grado di debellare moltissime delle minaccie provenienti dal web, da chat, da messaggi, ecc... Quale app antivirus gratuita quindi mi permette di trovare e cancellare virus sul mio smartphone o tablet Android ? Ecco a voi MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS.

Naturalmente dalla sua icona avrete capito che è un'app prodotta dalla software house AVAST, da anni oramai tra le aziende produttrici di antivirus per computer. Ma ora il loro ingegno è anche presente su dispositivi mobili con questa versione molto leggera ma potentissima e che presenta anche una particolare versione pro a pagamento con altre funzioni interessantissime. Prima però sempre meglio provare la sua versione gratis da scaricare ed in lingua italiana naturalmente. Le funzioni presenti nella versione gratuita sono comunque molte ma ci concentriamo sul suo motore di scansione antivirus in grado di trovare e debellare tantissimi tipi di virus come malware, trojan, rootkit, spyware, adware, ecc... Sappiamo che gli adware non sono veri e propri virus ma semplicemente semplici pubblicità ma al loro interno spesso si possono nascondere link a siti malevoli che possono scaricare sul nostro sistema alcuni virus.

Quindi subito dopo aver scaricato ed installato questa app, soprattutto se prima di essa non avevate mai avuto un'app antivirus, dovrete mandare una scansione ma non leggera. Infatti la prima volta conviene sempre mandare in azione una scansione approfondita che impiega molto tempo generalmente a concludersi ma che riese a trovare molte più minaccie della scansione leggera che invece andrebbe fatta una volta ogni tanto. Quindi aprite MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS e fate partire questo tipo di scansione aspettando la sua conclusione ma durante questo tempo potete utilizzare il dispositivo per fare quello che volete come chiamare, chattare, inviare messaggi, ecc...
QUALE APP ANTIVIRUS GRATUITA MI PERMETTE DI TROVARE E CANCELLARE VIRUS SUL MIO SMARTPHONE ?
Una volta che la scansione avrà avuto termine potrete vedere a video la lista dei file infetti. Tutte le apps, i giochi, le foto, i video, il contenuto della micro sd vengono controllati e nel caso ci sia qualche infezione siete liberi di scegliere se eliminarla. Infatti alcune volte le infezioni potrebbero rivelarsi dei fake, cioè dei falsi positivi, quindi non occorre cancellarle. Una cosa importante da dire è che questo sistema antivirus si aggiorna in continuazione sia come applicazione che come database e quindi anche le ultime minaccie possono facilmente essere trovate ma ricordatevi di permettere all'app di aggiornarsi ogni giorno, anche più volte al giorno. Non rinunciate ad una protezione efficace e non rinunciate ad avere un buon sistema antivirus soprattutto se sul vostro dispositivo mobile possedete documenti importanti.

Non dovete mai pensare di essere al sicuri neanche con il migliore antivirus ma certamente potrete sentirvi più sereni ed evitare di beccare anche stupidi virus che possono costringervi a perdere un sacco di tempo e magari a resettare il sistema. Inoltre bisogna dire che questa versione di MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS presenta tante altre funzioni mentre noi ci siamo soltanto soffermati su quella della scansione contro virus. Ad esempio potete impostare alcuni suoi settaggi in modo tale che se il vostro telefono va perso oppure rubato, potete identificarlo online. E se siete sicuri che vi sia stato rubato e non avete fiducia di ritrovarlo allora potete distruggere a distanza tutto il suo contenuto.

MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci