INSTAGRAM - APPLICAZIONE UFFICIALE PER WINDOWS PHONE

INSTAGRAM - APPLICAZIONE UFFICIALE PER WINDOWS PHONE
Sapete cosa è Instagram ? Sicuramente vi sarà arrivato un messaggio da parte di qualche amico che vi invita a seguirlo su questo social. E si perchè Instagram è un social network basato però su foto e video che possono essere pubblicate per condividere i vostri momenti più interessanti, momenti della vostra vita personale e pubblica. Attori, cantanti, personaggi pubblici e non sfruttano Instagram per far parlare di sè. Ma esiste l'applicazione anche per dispositivi mobili con sistema operativo Windows Phone della Microsoft ? Certo che si. Instagram possiede l'applicazione ufficiale per Windows Phone scaricabile in versione gratis dallo store di Windows. La migliore app per la condivisione di foto e video è proprio Instagram.

Quindi Instagram non è altro che un social network alla pari di Facebook ad esempio, che permette però di condividere solo immagini, foto e video che noi registriamo con le fotocamere dei nostri smartphone e tablet. In particolare l'applicazione, il cui link al download troverete alla fine di questo post, presenta alcune interessantissime funzioni che ci permettono di migliorare in modo netto le immagini prima di postarle in maniera definitiva. È chiaro che la nostra rete può diventare famosa se coloro che ci seguono sono in tanti e quindi il nostro compito non è solo quello di postare foto e video ma anche di chiedere ai nostri amici di seguirci su questo social perchè poi a loro volta essi potranno condividere e rendere la nostra rete ancora più grande.

Instagram è stato scaricato da quasi 500 milioni di utenti e presenta, come dicevamo, funzioni per migliorare in modo netto la qualità delle nostre foto senza che noi dobbiamo avere esperienza come fotografo o grafico. Innanzitutto possiamo utilizzare ben 10 strumenti creativi avanzati per modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione ma anche ombre, luci e prospettiva e già usando questi strumenti le nostre foto possono davvero assumere un migliore aspetto ed essere più professionali attirando l'attenzione di chi ci segue che può commentare, condividere, ecc... Poi esistono i cosiddetti filtri e cioè particolari effetti che si possono applicare alle foto come ad esempio l'effetto seppia, l'effetto bianco e nero, l'effetto sfocato, ecc...
INSTAGRAM - APPLICAZIONE UFFICIALE PER WINDOWS PHONE
Sopra potete vedere come si presenta l'interfaccia personalizzata per un utente che ha postato un video e poi diverse foto che possono essere tutte sue oppure appartenere ad altri utenti che lei segue. Infatti sul wall personale voi potete vedere vostre condivisioni e condivisioni degli amici, personaggi famose che seguite. Vi basterà cliccare su una imamgine o video per poterla vedere in grande ed a questo punto potrete commentare ma soprattutto effettuare una condivisione con altri vostri amici facendo in modo che la vostra rete su Instagram si amplifichi in maniera esponenziale.

Interessantissima l'interfaccia grafica ma anche il menù che è molto semplice e facile da capire anche da chi non utilizza queste applicazioni tutti i giorni. infatti sia su Android che su iOS e Windows Phone l'app Instagram è stata concepita per essere facilmente utilizzabile da chiunque con pochi pulsanti, poche funzioni che poi sono il cuore di questo particolarissimo social network basato sulla condivisione di foto e video personali per mettere in mostra i momenti migliori, o anche peggiori (perchè no) della nostra vita quotidiana e dire così agli altri ed al mondo che noi ci siamo, esistiamo e sopratttutto viviamo.

DOWNLOAD APP INSTAGRAM WINDOWS PHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci