APP GRATIS PER BLOCCARE L'APERTURA DI APPLICAZIONI SU ANDROID

APP GRATIS PER BLOCCARE L'APERTURA DI APPLICAZIONI SU ANDROID
Eccoci oggi a parlare ancora di sicurezza e lo facciamo descrivendo un'altra applicazione. Direte voi che stiamo per parlare di un'app davvero inutile ma vi ricrederete una volta che terminiamo l'articolo. L'app di cui parliamo oggi si chiama AppLock (Serratura). cosa è in grado di fare ? Tantissime cose. Non avete ancora trovato una giusta app gratis per bloccare l'apertura di applicazioni su Android ? Ecco AppLock, la migliore app per creare qualsiasi tipo di blocco su smartphone e tablet con sistema operativo Android. Volete bloccare l'invio di sms, di chiamate, volete bloccare l'uso dell'app Gmail o Play Store e di tutte quelle di messaggistica instantanea che possono contenere conversazioni molto personali ? Volete impedire che i vostri ragazzi vedano foto e video compromettenti o che vostra moglie sbirci nella vostra rubrica ? Ecco a voi AppLock. Vediamo come funziona.

Innanzituttto andate a scaricarla gratis dal Play Store e poi installatela. Fatela partire ed aprite il suo menù che vi permette di scegliere tra tantissime voci davvero. Potete innanzitutto decidere di usare un unico pin numerico o grafico per impedire l'accesso al telefono o al tablet. Ogni volta che esso entrerà in modalità stand by per attivarlo bisognerà inserire un pin che potrà essere creato usando cifre, quindi numeri oppure usando quelle classiche combinazioni grafiche. Solo voi ricorderete il pin e solo voi potrete sbloccare il tutto. Se invece non volete bloccare del tutto il telefono ma soltanto alcune sue funzionalità ed applicazioni allora potete fare anche questo. I vostri figli amano scaricare di tutto di più dal Play Store beccando virus oppure addirittura acquistano apps e giochi a pagamento ? Bene allora bloccate semplicemente l'uso di Play Store.

E guardate bene che potete bloccare qualsiasi applicazione compreso il browser per la navigazione nel web e compreso anche proprio la connessione internet sia wifi che 3G o 4G oltre al sistema Bluetooth. Insomma il telefono diventerà inutilizzabile dai vostri figli e non solo. Avete un marito, una moglie, un fidanzato o fidanzata fin troppo curiosi che amano andare a sbirciare tra le foto e video della galleria ? Bloccate quindi anche la galleria e se non volete bloccarla del tutto per non dare nell'occhio e far capire che c'è un blocco, allora scegliete le foto ed i video da poter far vedere e quali invece da non far vedere, da nascondere agli occhi dei curiosoni. Ma la cosa più importante è bloccare la visualizzazione di conversazioni in chat di messaggistica privata come Whatsapp e Facebook Messenger. Quindi la cosa migliore da fare è impedire l'accesso a queste applicazioni creando un pin numerico o grafico.
APP GRATIS PER BLOCCARE L'APERTURA DI APPLICAZIONI SU ANDROID
Ma non finiscono qui le features di questa meravigliosa applicazione davvero ben studiata. Infatti potete bloccare l'uso di Gmail e quindi nessuno potrà leggere le email inviate e ricevute, potete bloccare addirittura la rubrica e non far vedere quindi i contatti presenti in essa e potete anche decidere di bloccare l'invio di sms e le chiamate. Nessuno, se volete, potrà chiamare con il vostro telefono o tablet ed inviare messaggi testuali. Però ci sorge un dubbio ? E se qualcuno decidesse di disinstallare AppLock dopo aver capito che è essa che blocca il tutto ?

Gli sviluppatori non potevano non pensare anche a questo ed infatti l'icona di AppLock può essere resa invisibile se vogliamo e scomparire anche dal laucher delle apps oltre che dalla Home. Ed i task killer ? Bloccando il processo relativo all'app in questione i blocchi verrebbero meno ma nei task killer incredibilmente il suo processo sarà reso invisibile. Non può essere poi disinstallata dall'elenco app perchè non è presente. Insomma il livello di sicurezza per voi ed i vostri dispositivi mobili è al massimo anche con una semplice applicazione come questa.

APPLOCK SERRATURA - FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci