QUALE APP PER WINDOWS PHONE SCARICARE PER VEDERE LE RICETTE DI GIALLOZAFFERANO ?

QUALE APP PER WINDOWS PHONE SCARICARE PER VEDERE LE RICETTE DI GIALLOZAFFERANO ?
"Cerco uan ricetta su un primo piatto da preparare per Natale. Mi serve una ricetta veloce e facile da eseguire su un dolce da fare, preparare per Pasqua. Dove posso trovare utili ricette facili, semplici, non complesse ? Chi mi aiuta in cucina per preparare un secondo piatto a base di carne bianca o rossa ?" Nel web i siti di cucina sono centinaia e centinaia ma di siti preparati ve ne sono molto pochi. Uno dei siti più grandi dedicati al food è Giallo Zafferano che ha anche una sua applicazione scaricabile gratuitamente dal Play Store per quanto riguarda smartphone e tablet Android, dallo store di iTunes per quanto riguarda i dispositivi Apple e dallo store di Microsoft Windows per quanto riguarda smartphone e tablet con sistema operativo Windows Phone. Quale app quindi per Windows Phone scaricare gratis per vedere le ricette di Giallo Zafferano ? L'app si chiama con lo stesso nome ed è in lingua italiana ovviamente.

Bene cerchiamo di capire cosa contiene questa stupenda app al suo interno utilissima quando si è in viaggio o non si ha alla portata un computer sotto mano. Infatti in cucina è più facile che ci entri uno smartphone o un tablet piuttosto che un computer. Non dovete spaventarvi perchè l'applicazione vi semplifica sia la ricerca di ricette che l'esecuzione di esse mostrandovi tutti i passaggi passo passo con anche eventualmente video da poter vedere se non avete voglia di leggere o avete una qualche difficoltà a leggere. Innanzitutto dopo averla installata fatela partire e vi ritroverete davanti un menù coloratissimo e con voci semplici da capire. La prima cosa da fare è ovviamente ricercare la ricetta. Ma come fate a trovare una ricetta tra le oltre 3000 che avete a diposizione ? Semplice, non dovete andare a tentativi ma provare ad utilizzare i filtri per categoria. Infatti ogni ricetta può essere suddivisa nella sua categoria e quindi troverete le ricette suddivise per primi piatti, secondi piatti, dolci, dessert, ecc... Scegliete quindi la categoria che vi interessa o ancora meglio se sapete di dover ricercare una ricetta che fa uso ad esempio del riso, allora scrivete riso e verranno fuori tutte le ricette che riguardano questo cereale.

Ogni ricetta è davvero scritta molto bene, con un linguaggio semplice e non complesso quindi a portata di esperti e meno esperti. Ogni giorno vengono aggiunte sempre nuove ricette ed ogni giorno possiamo sceglierne una nuova da elaborare per ogni festività ogni, sabato, domenica, giorno qualsiasi. Sotto potete osservare come si presenta una pagina relativa ad una ricetta specificatamente riguardo gli ingredienti. E si perchè gli ingredienti da avere in casa sono fondamentali per eseguire tutti i passaggi ed avere un risultato finale ottimo. Per ogni ricetta trovate quindi :
QUALE APP PER WINDOWS PHONE SCARICARE PER VEDERE LE RICETTE DI GIALLOZAFFERANO ?

  1. Immagini ed eventualmente video
  2. Ricetta scritta passo passo
  3. Ingredienti
  4. Tempo di preparazione
  5. Tempo di cottura
  6. Livello di difficoltà
  7. Commenti degli utenti
La lista degli ingredienti risulta utilissima se dovete andare a fare la spesa al supermercato. Vi dico questo perchè se vi manca un qualche ingrediente, Giallo Zafferano presenta una particolarissima ed utilissima funzione di nome Preferiti. In questa vera e propria scheda, potete conservare infatti tutte le ricette che avete trovato e che avete intenzione di eseguire e così risparmierete un sacco di tempo davvero richiamando ogni ricetta in tempi rapidissimi. Che tempo di cottura è necessario ? Che tempo per la preparazione dell'intera ricetta e che livello di difficoltà esiste per ogni ricetta scelt ? Tutti questi valori sono ben indicati all'interno di ogni pagina e con essi trovati inoltre, oltre i passaggi per l'esecuzione completa e come abbiamo detto prima anche video, commenti vari di diversi utenti che magari dicono come variare la ricetta, come migliorarla, come renderla più personalizzata. Ovviamente anche voi potrete dire la vostra e commentare, interloquendo con gli altri utenti che hanno la passione per la cucina. Non aspettate altro ed andate a scaricare l'applicazione Giallo Zafferano per il vostro smartphone Windows Phone.

SCARICA GIALLOZAFFERANO PER WINDOWS PHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci