IL MIGLIOR SOFTWARE DI CONVERSIONE VIDEO GRATIS

IL MIGLIOR SOFTWARE PER CONVERTIRE VIDEO
IL MIGLIOR SOFTWARE DI CONVERSIONE VIDEO GRATIS
La conversione video è un'operazione molto importante che ha preso piede negli ultimi anni, soprattutto con l'avvento dei social networks come FACEBOOK, che permettono la condivisione di foto, immagini e video, appunto. Per non parlare dei portali di video sharing come YOUTUBE, GOOGLE VIDEO, ecc... E' ovvio che, per ragioni legate alle dimensioni del video da mandare in rete, se pur le nostre ADSL possano tranquillamente raggiungere 3-4 Mega di velocità di media, è necessario che i files vengano prima compressi opportunamente con l'uso di codecs specifici. E' così che la maggior parte dei video presenti sul WEB, è in formato FLV (Flash Video). Questo formato permette una riduzione notevole della dimensione del file, con la conseguenza che può essere mandato in upload più velocemente (la velocità in upload per le nostre ADSL è intorno ai 512 Kb/s come media). 

Purtroppo però, questo formato, diminuisce di molto la qualità grafica. Quando noi mandiamo un video su YOUTUBE, per esempio, esso viene convertito in FLASH VIDEO ma anche in un formato migliore. Infatti, abbiamo, a volte, per alcuni video, la possibilità di visualizzarlo in HD, cioè in una risoluzione migliore.

Capire quali formati di conversione siano i migliori, quali peggiorino la grafica e quali rendano il nostro video molto grande in termini di dimensioni, è fondamentale. Per non parlare dell'audio che, anch'esso, può essere convertito in vari formati.

Ecco l'utilità di programmi di conversione audio video che permettano di convertire tra i formati più noti come : AVI, MPG, MOV, WMV, FLV, ecc...

Ecco un elenco dei migliori programmi freeware per convertire i nostri video in vari formati. Sono tra i migliori in circolazione nel 2011 ed ognuno ha caratteristiche specifiche :
  1. SUPER 2010
  2. FREE FLV CONVERTER
  3. AVS VIDEO CONVERTER
  4. ANY VIDEO CONVERTER
  5. DIGITAL VIDEO CONVERTER
SUPER 2010 :
  1. Interfaccia utente con numerose funzioni.
  2. Conversione tra formati immagine : JPG, PNG, PGM.
  3. Conversione tra files audio come : AAC, AC3, MP2, MP3, MP4, WAV, WMA.
  4. Conversione tra files video come : 3GP/3G2, ASF, AVI, FLC, FLV, MOV, MPG.
  5. Creazione di video tramite sequenza di immagini.
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
SUPER 2009 : IL 
MIGLIOR CONVERTITORE AUDIO VIDEO
Le caratteristiche di SUPER 2010 sono tantissime. Per esempio, esso funge anche da lettore multimediale. I files supportati, sia audio che video sono tantissimi e non li ho elencati tutti. Anche se il suo nome è SUPER 2010, io lo ritengo tra i migliori convertitori audio video 2010. L'aggiornamento del software è, poi, continuo.

DOWNLOAD QUI

FREE FLV VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia utente unice e semplice da usare.
  2. Ricerca video dal WEB tramite barra inclusa nel lettore.
  3. Impostazioni come : altezza, larghezza, frame rate, qualità video.
  4. Formati che si possono convertire in FLV : DIVX,XVID, MPG, AVI, DVD.
  5. Conversione in formati IPOD, IPHONE, PSP.
  6. Aggiornato per WIN 7.
FREE FLV CONVERTER : CONVERTIRE VIDEO GRAUITAMENTE
Questo software è della KOYOTE SOFT, una software house leader nella creazione di applicativi per audio e video. In particolare, come avrete capito, questo programma di conversione, ci permette di convertire opportunamente, files video FLV, che sono quelli che troviamo più facilmente nel WEB. Sicuramente tra i migliori software per convertire video FLV. Una volta andati sul sito scegliete dal menù a destra il programma e scaricatelo.

DOWNLOAD QUI

AVS VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Formati video supportati : AVI, DV AVI, MP4, WMV, 3GP, 3G2, MOV, SWF, DVD, VOB, VRO, MPG, MPEG 1,2,4, MOD, DAT, VCD, SVCD, ASF, ASX, MJPEG, H.263, H.264, RM, RMVB, DVR-MS, MKV, OGM, FLV, AV.
  3. Funzioni per l'editing video.
  4. Numerosi effetti applicabili ai video.
  5. Creazione di video in SWF, REAL VIDEO, WMV.
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
AVS VIDEO CONVERTER : COME CONVERTIRE VIDEO GRATIS
Che dire di AVS VIDEO CONVERTER. Sicuramente è il più utilizzato. Avrete notato l'enormità di estensioni files supportati. Senz'altro uno dei migliori software di conversione 2010 che permette, tra l'altro di fare editing e di applicare effetti video stupefacenti, in modo da personalizzarli. Sicuramente da provare.

DOWNLOAD QUI

ANY VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia utente semplice nel suo utilizzo.
  2. Conversioni tra formati come : DivX, XviD, MOV, RM, RMVB, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI.
  3. Conversione video per IPOD, PSP, lettori DVD e cellulari SmarthPhone.
  4. Algoritmo di conversione migliore che nelle precedenti edizioni.
ANY VIDEO 
CONVERTER : PROGRAMMA DI CONVERSIONE VIDEO
ANY VIDEO CONVERTER è tra i software di conversione video più datati ma viene aggiornato in continuazione con l'uscita di nuovi formati audio video e con i nuovi codecs. Ricordo che un formato video ha bisogno, per essere compresso e decompresso, di codecs adatti. Per l'AVI, per esempio si utilizzano i codecs Xvid o Divx. Questi codecs permettono la compressione del video che così viene opportunamente codificato ma anche la decompressione, cioè la lettura su player audio video. Sicuramente consigliato.

DOWNLOAD QUI

DIGITAL VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
  2. Files video e audio supportati AVI, MPEG, MPEG-1, MPEG-2, VCD, SVCD, DVD, WMV, MOV, FLV, IPOD, PSP, 3GP, WAV, MP3.
  3. Aggiornamento software continuo.
  4. Scelta di mpostazioni in uscita : altezza, larghezza, velocità frames del video, qualità di compressione audio-video.
SOFTWARE MIGLIORE AUDIO VIDEO : DIGITAL VIDEO CONVERTER
Anche questo programma per convertire audio e video, è ottimo. Una grafica molto ben curata e semplicità nell'utilizzarlo.

DOWNLOAD QUI

Bene, vi ho elencato le migliori utility freeware per convertire in qualsiasi formato video. Scegliete il formato video adatto alle necessità, è fondamentale. Se vogliamo caricare un video su un portale, è meglio trasformarlo in FLV. Se dobbiamo vederlo off-line, invece, possiamo convertirlo in formato AVI o WMV. Tutti i software elencati vi offrono le migliori conversioni per conservare al meglio qualità audio video molto buone e poter vedere, magari, se la vostra scheda grafica lo permette, video a schermo intero gratis. Vi ricordo che questi tools per la conversione sono freeware e quindi gratuiti. Da utilizzare, però, per uso personale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci