PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE LA MEMORIA RAM DEL COMPUTER

PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE LA MEMORIA RAM DEL COMPUTER
PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE LA MEMORIA RAM DEL COMPUTER
Vi accorgete che il computer rallenta o addirittura si blocca quando navigate oppure quando avete più programmi aperti ? Forse è un virus, forse un problema hardware o un file di registro corrotto ? Probabilmente è solo che la quantità di memoria fisica a disposizione è quasi prossima allo zero. La RAM viene usata dai programmi che mandiamo in esecuzione, dai browser per navigare sul web, dal sistema operativo e quindi dai servizi Microsoft. Esiste un ottimo programma gratuito per ottimizzare la memoria RAM del computer di nome MEMORY CLEANER. Certamente uno dei migliori software gratis per ripulire la RAM da "scorie" di applicazioni oramai chiuse.

Quando la RAM sta per terminare si mette in moto la memoria virtuale ma essa spesso non basta ed ecco che una pulizia, ottimizzazione della memoria fisica, è la cosa migliore per noi e per il nostro sistema. MEMORY CLEANER funziona su sistemi operativi Windows come XP, Vista, 7, 8 anche a 64 bits ed anche se è solo in lingua inglese è facilissimo da capire anche perchè sono poche le voci da impostare.

Inanzituttto se vogliamo far partire il software in automatico ad ogni avvio del sistema allora una volta installato facciamolo partire e selezioniamo la voce "Start Memory Cleaner with Windows". Poi possiamo decidere cosa far fare al tool una volta avviato con il sistema operativo.
PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE LA MEMORIA RAM DEL COMPUTER
Possiamo decidere di far ripulire ed ottimizzare l'uso dlela RAM ogni 5 minuti in automatico semplicemente selezionando entrambe le voci "Processes’ Working Set every 5 minutes" e "Clear System Cache every 5 minutes" oppure decidere per una pulizia ogni qualvolta che l'utilizzo della memoria fisica supera l'80%. Questo lo facciamo selezionando insieme le due voci "Trim Processes' Working Set when usage exceeds 80%" e "Clear System Cache when usage exceeds 80%".

Se invece vogliamo che MEMORY CLEANER esegua l'ottimizzazione quando decidiamo noi, allora apriamo il programma in un qualsiasi momento e selezioniamo le due voci "Trim Processes' Working Set" e poi su quella "Clear System Cache". Certo questa pulizia manuale è scomoda e quindi suggerisco di far fare tutto al software che tra l'altro richiede poca memoria fisica quando è in esecuzione in background.

SCARICA GRATIS MEMORY CLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci