IL MIGLIOR SOFTWARE PER RECUPERO DATI DA HARD DISK

IL MIGLIOR SOFTWARE PER RECUPERO DATI DA HARD DISK
IL MIGLIOR SOFTWARE DI RECUPERO DATI DA HD
Cancellare inavvertitamente files dal nostro PC è cosa semplice e veloce. Fortunatamente i sistemi operativi possiedono una funzione "cestino" dove immagazzinano i dati appena cancellati (se essi non superano il limite massimo di contenimento del cestino). Dopo un certo periodo di tempo questi files vengono definitivamente cancellati dal nostro hard disk. Purtroppo , a volte, ci rendiamo conto che alcuni di questi non dovevano essere cancellati, o magari, ci servono nuovamente e non sappiamo dove andarli a riprendere. Esistono per questo software per il recupero dati. Come molti utenti più o meno esperti sapranno, i dati cancellati anche in maniera definitiva dal cestino, in realtà vengono conservati in parti dell'hard disk ed alcune informazioni nel file di registro. E' così che, i periti, chiamati da parti in causa, per scandagliare un PC, riescono a far "risuscitare" alcuni contenuti, cancellati nella maniera classica.

E' bene sapere che solo con una formattazione completa a basso livello, il contenuto di un disco fisso può essere cancellato definitivamente. 

Ma vediamo oggi di parlare di uno dei migliori software freeware per tentare il recupero di alcuni files. Ne esistono, in realtà, di molti e più potenti ma a pagamento e per un uso veramente professionale. Per gli utenti medi, cioè per coloro che cancellano files, video, immagini, foto, documenti di testo, ecc..., basta utilizzare un programma ottimo chiamato RECUVA. E' un software creato sempre dalla PIRIFORM. Ho parlato di un ottimo pulitore di PC, CCLEANER, prodotto dalla stessa azienda e quindi, ritengo che anche RECUVA sia all'altezza della situazione. Vedo di elencare le sue principali caratteristiche tecniche :
  1. Installazione semplice e rapida.
  2. Interfaccia grafica molto ben fatta e ben navigabile.
  3. Recupera molti dati persi da HD, chiavette USB, camere, Ipod.
  4. Tenta il recupero da HD danneggiati o formattati.
  5. Recupera email cancellate da : Microsoft Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Windows Live Mail.
  6. Recupera musiche perse da Ipod.
  7. Recupera documenti Word chiusi a causa di crash di sistema e non ancora salvati.
  8. Permette la cancellazione definitiva dei files scelti da noi.
  9. Scansione intera dell'hard disk in pochi minuti.
  10. Linguaggio in italiano.
IL MIGLIOR SOFTWARE PER RECUPERO DATI DA HARD DISK
Sono veramente tante le funzioni che svolge questo software di recupero dati. Bisogna però dire che, non tutti  i files possono essere "riportati in vita", infatti, tentando io personalmente, il ripristino di contenuti video, ad esempio, ho notato che solo alcuni è stato possibile recuperare. Questo perchè, nella parte di hard disk dove era presente il file completo, è possibile che vi sia stata una sovrascrittura di altre informazioni. Questo, quindi crea non pochi problemi per ritrovare i files persi. solamente tools professionali e abbastanza costosi possono fare di meglio.

Ma per il semplice recupero di files, documenti, informazioni, foto, immagini, video, email, possiamo affidarci a RECUVA che vi invito a scaricare sul sito della PIRIFORM. Non preoccupatevi del linguaggio, una volta installato sarà possibile scegliere la lingua italiana.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci