COME ESTRARRE AUDIO DA FILE VIDEO

COME ESTRARRE AUDIO DA FILE VIDEO
AUDIOEXTRACTOR : ESTRARRE AUDIO DA VIDEO AVI
Qualche giorno fa mi son trovato di fronte ad un problema e cioè quello di estrarre solo l'audio da una serie di video girati con la mia videocamera JVC. Effettuando le riprese era stato deciso di riprendere un gruppo musicale in formato bianco e nero. Alla fine mi son ritrovato a riportare sul PC 4 clip video con estensione .MOD (estensione che JVC assegna a file video in bianco e nero).

Ho pensato subito di utilizzare NERO VISION EXPRESS per estrarre audio da file, visto che l'avevo già fatto per file tipo AVI (Audio Video Interleave) o per altri tipi come MP4. Sono sorti problemi e così mi son ritrovato un file audio pieno di rumori di fondo e praticamente rovinato. Allora ho provato con WINDOWS MOVIE MAKER ma non riconosceva questo tipo di estensione (.MOD).

Ho deciso allora di utilizzare il programma per estrarre tracce audio da video di tutti i tipi, anche FLV (Flash Video) di nome MEDIACODER ma il risultato è stato che non effettuava le conversioni. 

Allora non mi sono perso d'animo e ho trovato AOA AUDIO EXTRACTOR : software freeware per estrarre audio da file video di tutti i tipi.

Con AOA AUDIO EXTRACTOR sono riuscito ad estrarre in pochissimi secondi l'audio dai 4 video clip senza problemi. 

Ecco le sue caratteristiche :
  1. Installazione semplice e veloce.
  2. Supporta molti tipi di file video : AVI, MPEG, MPG, FLV, DAT, WMV, MOV, MP4, 3GP.
  3. Conversione in MP3, WAV, AC3 in pochi secondi.
  4. Utilizzo di vari metodi di compressione.
  5. Scelta della frequenza dell'audio da creare.
  6. Supporto conversione in modalità batch.
  7. Possibilità di salvare solo parti di audio del file video.
COME ESTRARRE AUDIO DA FILE VIDEO
Con audio extractor non avrete più problemi quando vorrete creare CD dai vostri video. Basterà inserire il file video nella finestra di lavoro di AUDIO EXTRACTOR e scegliere la modalità di conversione audio. Quindi potrete salvare il file audio in MP3, WAV o AC3. Potete anche scegliere la frequenza di conversione. Quindi 44110 Mhz per ottenere un audio per CD.

DOWNLOAD AOA AUDIO EXTRACTOR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

1 commenti:

Unknown ha detto...

grazie è impeccabile !

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci