SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI

SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI
SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI
Come diminuire la grandezza di foto ed immagini personali ? Come fare a ridurre il peso di un file formato immagine ? Esistono dei programmi, anche gratuiti, che possono fare questo per noi in automatico senza la necessità di utilizzare software di grafica come GIMP oppure ADOBE PHOTOSHOP. Parliamo oggi di un software freeware per ridurre le dimensioni in termini di risoluzione e peso in Kb o Mb, delle immagini. FASTSTONE PHOTO RESIZER è il programma in questione che fa davvero molto di più che effettuare una riduzione. Innanzitutto cerchiamo di capire perchè dobbiamo ridurre le dimensioni. Soprattutto oggi con i moltissimi social network in cui si condividono e si caricano foto, è importante che esse abbiano una buona qualità e quindi risoluzione ma che siano anche leggere come peso, altrimenti nel momento del caicamento e della visualizzazione online potremmo aspettare molto.

Ecco quindi che PHOTO RESIZER (in versione exe, zip o portable da scaricare), in linguaggio anche italiano ed adatto a sistemi Windows compreso Seven, ci viene in aiuto permettendoci la lettura di moltissimi formati immagine, permettendoci un aggiustamento nella tavolozza dei colori, permettendoci il taglio, la rotazione delle foto, l'inserimento di effetti testo e tanto altro. Ecco alcune sue features :
  1. Interfaccia utente semplicissima da usare.
  2. Formati immagine : GIF, PNG, BMP, JPEG, JPEG 2000, TIFF.
  3. Bordi, filigrane, testi inseribili all'interno delle foto.
  4. Editing come modifica colori, rotazione, ritaglio.
  5. Testo "watermark" applicabile per una protezione contro le copie.
  6. Sistema di numerazione progressiva delle foto.
  7. Funzioni di anteprima e comparazione delle foto.
  8. Testi presenti dentro il file modificabili.
  9. In lingua anche italiana.
  10. Gira su Windows XP, Vista, Seven.
SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI
Ecco che PHOTO RESIZER si presenta davvero come un ottimo software freeware che permette di fare operazioni di riduzione delle dimensioni delle immagini ma non solo. Innanzitutto potete effettuare una comparazione tra la foto originale e quella che state modificando, così, se ad esempio cambiate la profondità del colore ed il risultato non vi piace, potete tornare indietro. Ma le funzioni sono diverse come la rotazione, il ritaglio, l'aggiunta di filigrane e di bordi alle immagini e poi il classico watermark, cioè un testo che è possibile inserire all'interno di ciascuna immagine in una posizione a scelta, testo che impedisce la copia della foto stessa da parte di altri. Il programma supporta i formati immagini più comuni come il classico Jpeg o Gif ma anche files Tiff o Bmp.

DOWNLOAD FASTSTONE PHOTO RESIZER FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci