FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7

FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Dal nome capite che parliamo di un programma gratis per la registrazione di audio, audio proveniente da PC. Quante volte avete desiderato poter registrare l'audio di un video che state vedendo online oppure registrare la vostra voce tramite il microfono o ancora portare su CD o DVD l'audio di vecchie cassette a nastro o video cassette VHS. Oggi è possibile farlo con molte utility tra cui FREE AUDIO RECORDER, software in linguaggio italiano, gratis ed anche per Windows 7, oltre che per XP e Vista.

Le sue funzionalità sono diverse e tra queste la possibilità di registrare l'audio da molte fonti collegate al computer, potendole salvare in formati come mp3, wav, ogg, ecc... Ma vediamo di elencare le caratteristiche base di questo programma per registrare audio, preso anche da stazioni internet radio :
  1. Interfaccia facile da usare.
  2. Poco utilizzo di risorse di CPU e sistema.
  3. Supporto di molti dispositivi audio video in ingresso.
  4. Registrazione e salvataggio in formati come mp3, wav, ogg.
  5. Ottima qualità CD delle registrazioni.
  6. Registrazione della voce attraverso il microfono.
  7. Codifica LAME MP3.
  8. I dispositivi audio video collegati vengono trovati e mostrati a video.
  9. Supporto di schede audio professionali, multicanale, esterne.
  10. In italiano e gira su XP, Vista, Seven a 32 - 64 bits.
FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Il software di audio editing qui descritto si mostra essere davvero semplice nell'uso e non richiede particolari capacità. Utilizza poche risorse di sistema, non appesantendolo, quindi e permette di salvare l'audio (se la qualità dell'audio in ingresso è buona) con una qualità prossima a quella di un CD musicale. Utilizza infatti la codifica LAME MP3 per il salvataggio di tracce in questo formato molto diffuso. Potete catturare l'audio da VHS o cassette solo audio con una facilità unica e poi se non sapete come fare a registrare la voce umana, allora provate la funzione dedicata.

Ho descritto altri software di audio editing che permettono una registrazione multitraccia di voce ma anche di altri strumenti collegati, oltre che di software che permettono di inserire effetti di reverbero, delay, echo permettono di effettuare tagli e diverse modifiche sulle tracce audio. Trovate i links per accedere ai diversi articoli attraverso il link sotto. Per la maggior parte sono programmi ed utility freeware :

SCARICA FREE AUDIO RECORDER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci