SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS

SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS
SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS
Avete realizzato un bellissimo remix di brani da discoteca con Virtual DJ ma vi rendete conto che alcune parti sono venute male e sono da tagliare ? Uno dei programmi più potenti e per giunta gratuiti da scaricare, senza parlare che presenta anche un'interfaccia in italiano, per la rimozione di parti di audio da tracce musicali, è AUDACITY. Dire che esso sia un programma soltanto per eliminare, cancellare tracce audio in tutto o in parte, è sbagliato. Esso permette di fare veramente di tutto. L'editing audio con AUDACITY è davvero completo perchè permette di cambiare tonalità di una canzone, di applicare effetti, di modificare la velocità, il tempo e tanto tanto altro. Se cercate un software semplice per tagliare i brani musicali e quindi audio, gratis, allora questo fa per voi. Legge files audio Wave, Mp3 ed altri formati e permette una ricerca delle parti da eliminare molto precisa. Senza parlare poi del fatto che AUDACITY è disponibile nel download per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto ma anche per MAC e per sistemi Linux.

Visto che cercavate un software gratuito e specifico per prelevare o tagliare parti di mp3 o files wave, allora sappiate che una volta caricata la traccia interessata sarà semplice fare un'operazione di taglio. Zoommate la zona interessata che compare sotto forma di onda sinusoidale, scegliete attraverso il mouse la parte della traccia che vi interessa ed eliminatela. Naturalmente potete tornare indietro nei vostri passi, ricercare tramite le funzioni di "Play", "Pause" la parte del brano dove lavorare, ecc... E non da meno è il fatto che AUDACITY apre e permette di editare, files Mp3, Wave, Au ma anche Aiff. Ecco altre sue features riassunte di seguito :
  1. Interfaccia grafica completa semplice da utilizzare.
  2. Apre audio file come mp3, wave, au, aiff.
  3. Sistema drag 'n' drop per trascinare la traccia audio.
  4. Visualizzazione in onda sinusoidale dell'audio.
  5. Zoom molto potente per ingrandire una parte specifica della traccia.
  6. Include uno spettrogramma ed un analizzatore di frequenze.
  7. Funzione di ricerca silenzi nell'audio.
  8. Effetti e vari filtri applicabili alla traccia.
  9. Possibilità di aumentare, diminuire velocità e tonalità audio.
  10. Riproduce e registra strumenti musicali tramite scheda audio PC.
  11. Open source e per sistemi Windows, Linux, Mac.
SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS
AUDACITY è quello che fa per tutti sia che siate professionisti che dilettanti dell'audio editing. Possiede veramente di tutto e permette di eseguire moltissime operazioni sulla traccia audio. Dal cambiamento di tonalità al cambiamento della velocità di esecuzione, dall'inserimento di filtri a quello di effetti come eco, reverbero, chorus, ecc... La possibilità di zoommare di molto all'interno della traccia per ingrandire una parte di essa e modificarla è importantissima ed è una funzione che AUDACITY presenta. Se pur non al livllo di Pro Tools, esso davvero si dimostra molto efficace in tantissime operazioni di audio editing. Sono presenti un analizzatore di frequenze ed uno spettrogramma e le versioni scaricabili sono per tutti i sistemi operativi compreso Linux e sistemi Mac.

DOWNLOAD GRATUITO DI AUDACITY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci