PULIZIA DEL COMPUTER

PULIZIA DEL COMPUTER
PULIZIA DEL COMPUTER GRATIS
DISKMAX, questo il nome del programma non in italiano ma in inglese e gratis che permette di rendere il nostro computer, sia esso fisso che portatile, molto più rapido in apertura e navigazione WEB. Come e perchè questo avvenga è compito mio descriverlo. La pulizia del computer parte dal registro di sistema che è quella parte di memoria dove sono presenti files di programmi che partono in avvio, files di installazione vari e file per far funzionare al meglio il sistema operativo. Qundi, la prima cosa è correggere eventuali errori, riordinare il registro cancellando file di libreria DLL e chiavi di registro obsolete oltre che files vecchi che puntano verso programmi non più in uso (disinstallati).

Molto importante inoltre è svuotare ogni tanto la cache del browser, cancellare i cookies ottenuti tramite la navigazione, ecc... Tutte queste operazioni possono essere svolte singolarmente da noi ma un programma che faccia tutto ciò per noi è meglio. DISKMAX in versione freeware è quello giusto. Simile a CCLEANER ma ritengo più potente perchè innanzitutto ci permette di scegliere tra 4 diverse modalità per la pulizia del computer efficace. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia utente semplice ma facile da usare.
  2. 4 tipi di scansione in base alle esigenze.
  3. Cancellazione di file di debug e files di vecchie installazioni.
  4. Svuotamento del cestino.
  5. Svuotamento cache del browser e cancellazione cookies.
  6. Eliminazione di files, chiavi obsolete ancora presenti nel registro.
  7. Riordino del registro di sistema.
  8. Svuotamento della cartella dei files temporanei.
  9. Controllo e pulizia del sistema anche per altri account utente.
  10. In lingua inglese con file di di help da scaricare e adatto per WINDOWS 7.
PULIZIA DEL COMPUTER
Quindi avete visto cosa permette di fare DISKMAX in pochi clics e senza che siamo veri esperti di computer. La pulizia del registro è fondamentale e, nonostante il software permetta di scegliere tra 4 diverse modalità, io consiglio quella più approfondita. Ricordo inoltre l'utilità di scansionare anche l'account di altri eventuali utenti che si utilizzano lo stesso PC. L'unica cosa che bisogna fare successivamente all'utilizzo di DISKMAX, è una deframmentazione dell'hard disk che può essere fatta con il tool presente in WINDOWS oppure con questo software qui descritto :


SCARICA DISKMAX FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci