TEST VISTA COLORI

TEST VISTA COLORI
TEST VISTA COLORI
Ore e ore al giorno davanti un computer, magari davanti al social network di FACEBOOK per chattare o condividere informazioni e dopo ... Dopo un pò di ore avremo bisogno di un bel test sulla vista per valutare di vedere al meglio i colori, i cromatismi. Non vi è mai capitato di vedere colori strani, di scambiare un colore per un altro, di vedere soggetti od oggetti che in realtà non ci sono oppure di scambiare un'immagine per un'altra ? Bene, allora oggi vediamo di parlare di come fare a misurare la capacità della nostra vista online. Si, un bel test online per misurare la vista ma anche per effettuare :
  1. TEST VISTA COLORI
  2. TEST VISTA DA VICINO
  3. TEST VISTA DA LONTANO
  4. TEST VISTA DALTONISMO
  5. TEST VISTA STEREOSCOPICA
Facciamo un piccolissimo test sulla vista relativo ai colori. Ecco un'immagine, cercate di capire cosa vedete al suo interno :
TEST VISTA COLORI
Cosa vedete ? Io vedo il numero 8 di colore rosso, formato da tanti piccoli cerchi. Voi cosa vedete, magari un altro numero o una lettera o un volto ? Che colori vedete ? Verde, rosso e nero oppure altri ? Se pensate di avere problemi di vista allora effettuate questo altro test su immagini e colori :
TEST VISTA COLORI
Credetemi, per quanto mi possa sforzare, io vedo solo il numero 12 nel primo cerchio, per il resto nada de nada. Se anche voi avete questi problemi allora la vostra vista stereoscopica difetta e quindi vi conviene effettuare una bella visita oculistica completa. Ma esiste un bel sito, curato da un dottore medico chirurgo ed oculista, che permette, attraverso vari test, di verificare come la nostra vista è. Come detto sopra, potrete effettuare vari test e non solo test visivi sui colori ma anche per capire se vedete bene da vicino o lontano oppure effettuare test per la vista dei vostri bambini.

Ovviamente tutti questi test non offrono una soluzione finale ma sono di aiuto per capire quali problemi potremmo avere e così andare dal nostro oculista di fiducia sapendo già qualcosa in più. Sempre farsi visitare da un esperto e prendere questi test, se pur redatti da professionisti, con le "pinze". L'occhio è un organo molto complesso e che va incontro a numerose degenerazioni.

Bene, adesso, se anche voi siete tra quelli che quando vedono un arcobaleno, riescono a vedere solo uno due colori, allora divertitevi con questi test visivi online che troverete su :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci