LINK          SPONSORIZZATI

ARTICOLI     DEL     GIORNO

COME SCARICARE IMMAGINI DAL CELLULARE AL PC

COME SCARICARE IMMAGINI DAL CELLULARE AL PC
COME SCARICARE PASSARE IMMAGINI DAL CELLULARE AL PC
Oramai tutti facciamo video e scattiamo foto tramite il nostro cellulare che sia iPhone 5, 4S, 4, 3G oppure uno smartphone Nokia, LG, Samsung, ecc... Che abbiano il sistema operativo Android di Google che iOS della Apple o quello di Windows della Microsoft, tutti permettono un collegamento al PC di casa o ufficio, sia esso portatile che desktop, per passare i contenuti multimediali su di essi. Oggi vediamo come fare a scaricare le immagini, foto e video dal cellulare al PC, avendo diversi dispositivi o utilizzando computer con sistema diverso.

PASSAGGIO IMMAGINI E VIDEO SU PC CON SISTEMA WINDOWS
Analizziamo prima di tutto il caso di un cellulare collegato tramite cavo USB al computer sul quale dovremo trasferire le foto. Sebbene esista il sistema Bluetooth, esso non è da preferire poichè la velocità di traferimento è molto ridotta. Tramite cavo Usb abbiamo 2 possibilità. Una volta collegato il telefonino al computer dobbiamo cercare di capire se il telefonino stesso necessita di un programma da installare su PC per il trasferimento delle foto e dei video, oltre che di mp3. Ad esempio, la maggior parte dei cellulari Nokia utilizza il software gratuito PC Suite, presente anche su ogni telefonino Nokia come applicazione per la sincronizzazione con il computer Windows.

Non tutti però necessitano di un software specifico ma a volte basta collegare il cavetto, accendere il cellulare ed ovviamente il computer e dopo pochi secondi potrebbe comparire una finestra di Windows predefinita di questo tipo sotto (riferita a Windows XP) :
COME SCARICARE IMMAGINI DA IPHONE A PC
Come vedete, è bastato collegare un iPhone ed il sistema Windows lo legge come una periferica esterna Usb, permettendo di acquisire i contenuti multimediali. Basta scegliere la voce "Acquisizione guidata immagini Microsoft" e verrà mostrato a video un elenco dei files presenti sul telefono e pronti ad essere copiati uno per uno o tutti in una volta. Tutti i files multimediali presenti e quindi foto, video, immagini, audio mp3, ecc...

PASSAGGIO IMMAGINI E VIDEO SU MAC TRAMITE IPHOTO
Come sappiamo i MAC sono nati per gestire al meglio la grafica e quindi foto e video. Per questo vengono utilizzati molto da fotografi e videomakers. Infatti la procedura per scaricare immagini dal cellulare iPhone o iPad o iPod Touch al PC MAC con sistema iOS è semplicissima. Infatti, una volta collegati tramite Usb i 2 dispositivi accesi, si apre in automatico un software predefinito chiamato iPhoto, presente su ogni computer MAC. Questo software, una volta apertosi, legge quello che è presente a livello foto e video sull'iPhone o iPad e lo mostra a video per una selezione parziale o totale ed un trasferimento sul computer. Quando il software non si apre al momento della connessione del dispositivo esterno, allora forse non è stato impostato come predefinito e bisogna seguire i passi descritti qui.
COME SCARICARE IMMAGINI DAL CELLULARE AL PC
La procedura di trasferimento foto e video da un iPhone ad un PC con sistema Vista o Seven differisce leggermente e così quella su diversi sistemi iOS presenti sui MAC. Trovate le diverse procedure descritte al meglio all'indirizzo sotto che vi porterà in una pagina sul sito iTunes della Apple.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss

LINK SPONSORIZZATI

Nessun commento:

Segui Il miglior software per su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK